Comparsa di bolle in bocca, non dolorose e molto rapide a scomparire: cosa può essere?

Salve, sono una ragazza di 29 anni.
Da circa 3-4 mesi mi compaiono delle bolle in bocca, sempre nella parte interna delle labbra (generamente quello inferiore).

Le bolle non sono le classiche afte circolari e biancastre, invece hanno forma a volte irregolare e sono semi-trasparenti, sembra abbiano un liquido all'interno e si gonfiano un pochino.
In genere ne compare una o due, non di più, localizzate.

Ho subito pensato ad herpes, ma la cosa molto strana è che queste bolle non sono per nulla dolorose e scompaiono sempre dopo un giorno (compaiono alla mattina/pomeriggio e sono sparite entro la mattina successiva).
Inoltre, mi preoccupa che non mi era mai successo prima, mentre negli ultimi mesi queste bolle compaiono in genere ogni 10/15 giorni.

Anche se non sono dolorose, vorrei capire bene di cosa si tratta.
Sono stata dal mio medico di base e anche lui è dell'opinione non sia herpes perchè non sono dolorose.

Potreste aiutarmi o consigliarmi su quali esami dovrei fare?

Grazie mille, arrivederci.
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, per questo tipo di manifestazione le consiglio una visita da un odontoiatra patologo orale, particolarmente indicato in caso di lesioni della mucosa della bocca. Senza una visita dal vivo è impossibile eseguire una diagnosi. Ci faccia sapere.

Dr. Lorenzo Perini