Bozzo grande e dolente post intramuscolo

Salve,
Se possibile avrei bisogno di un consiglio
Circa un mese fa ho dovuto eseguire delle intramuscolo di Bentelan per problemi alla schiena
La prima puntura che mi è stata fatta ha creato un ematoma molto vasto...so che può essere normale ma da quel giorno ho un gnocco (si può dire così?) molto duro e grande che duole alla palpazione.

Speravo andasse via spontaneamente ma non è così anzi è fastidioso pure sedersi.

C’è qualche rimedio per farlo riassorbire?

Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione
Sara
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Sig.ra

Quel piastrone che lei mi descrive non è altro che un ascesso gluteo dovuto ad un ago non sterile. Dovrebbe andare da un chirurgo, perchè veda se è l' ora di inciderlo e svuotarlo dal pus o aspettare ancora finché sia maturo.
Quando diventa di queste dimensioni non si riassorba da solo
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

La ringrazio per la cortese ed esaustiva risposta
Prenderò appuntamento con il chirurgo quanto prima.

Buona giornata