Liquido batterie

Salve dottori vi pongo un domanda, il liquido che fuoriesce dalle comuni pile stilo è pericoloso, mi spiego toccando il liquido puó succedere qualcosa una volta ho letto che è cancerogeno.
Informandomi sul web ho compreso che il liquido che fuoriesce dalle batterie è l'idrossido di potassio il che è si una sostanza chimica pericolosa ma è utilizzato in molte cose anche nei saponi, quindi la mia domanda è questo liquido che puó fuoriuscire nei giocattoli dei bambini fino ad arrivare ai telecomandi è realmente pericolo o no?

Grazie in aticipo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Guardi che la quantità di idrossido di potassio contenuto nelle pile stilo e in tanti altri oggetti che lei mi descrive, è in quantità talmente irrisoria, che non crea nessun problema. Tanto che viene utilizzato anche per oggetti per bambini. Saluti

Dr. Claudio Bosoni