Vernice addosso

Buonasera, mi è capitato di prendere parte ad un progetto artistico... Ci hanno pitturato con vernice addosso e questa è stata tenuta per un'oretta.
Una volta tolta non ho avuto irritazioni o altro ma mi chiedo: possono esserci dei problemi per le sostanze contenute nelle vernici?
Possono provocarmi qualcosa?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le vernici utilizzate a questo scopo, non contengono sostanze ne irritanti ne allergizzanti. Però non devono coprire tutto il corpo, perché chiudendo tutti i pori manca la respirazione dei pori. Anni fa parecchie ballerine sono morte per questo in America. Bisogna lasciare anche una piccola parte scoperta
Cordiali saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della celere risposta. Il problema è che non so che tipo di vernice sia stata utilizzata... Forse tempera oppure vernice vera e propria, in questo caso ci sarebbero problemi?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
1) ha tenuto addosso per poche ore il colore qualsiasi esso
fosse.

2) l' organismo non ne ha risentito affatto, altrimenti a quest'
ora, lei forse non ci sarebbe più. Quindi stia serena.

3) il danno fisico o le veniva subito o no.

Saluti
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio.