Parere analisi del sangue

Buongiorno, ho effettuato degli esami del sangue e urine di routine che mi sembrano nella norma, gli unici parametri che mi fanno sorgere delle domande sono quelli dei globuli bianchi:
LYMPH 4, 13 (m.
f. 1.0-3.
5)
e la immagino conseguente conta leucocitaria WBC 11.00 (m.
f. 4.0-10.
0)
Vi sembra il caso di approfondire qualcosa?
Poco più di un mese fa ho avuto un episodio di gastroenterite, potrebbero essere più alti per questo motivo?
O per via di un forte stress che ho subito nell'ultimo periodo?
Anche il parametro RDW-SD è alto (47.0), è imputabile ad una carenza di ferro?

Le analisi delle urine hanno invece evidenziato un'infezione delle vie urinarie (batteri numerosi, tutte le altre voci normali).
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La cosa è molto chiara. L' infezione alle vie urinarie ha provocato l' innalzamento lievissimo dei linfociti. Ricordi che ogni volta che nell'organismo si verifica un fatto infiammatorio o infettivo, i linfociti salgono per difenderci.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me