Come poter passare da una rsa a un centro di riabilitazione più qualificato

Mia madre, 90 anni, dopo la frattura femore, fatto intervento, messa protesi, tutto andato bene.
Purtroppo è andata in una rsa, dove fanno riabilitazione, ma è insufficiente per lei.
Ci sono centri di riabilitazione più avanzata disponibili ad accoglierla, ma ci sono difficoltà burocratiche.
Non basta il parere dell'ortopedico, ci hanno detto parere uvm, ma neppure questo basta, per poter accedere ad una di diverso "livello".
Ci vuole una dichiarazione del medico rsa, chiaramente non disponibile.
Per gli anziani non c'è libertà di cura?
Come posso fare?
Grazie per la cortese attenzione e cordialmente saluto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non lo so.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dottore per l'onestà. Purtroppo i confini tra burocrazia e medicina stanno scomparendo
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Purtroppo è la frustrazione dei medici, quella di non potere decidere, quello che è meglio per un paziente, senza costrizioni dalla burocrazia. saluti.