Plastica bruciata

Salve scusate il disturbo volevo dirvi che oggi ero in cameretta con lo scaldabagno acceso è caduto ed ha preso fuoco briciando tutta la plastica e la roba che ha all’interno, si è proprio sciolto... e c era una puzza di plastica bruciata...
il problema è che per un buon 20 min ho inalato tutto perché dovevo spegnere il fuoco e pulire tutta la stanza...
Ora ho un po’ la gola irritata mal di testa e un po’ di bruciore di stomaco essendo molto ansiosa ho letto su internet che respirare la plastica bruciata e pericoloso, può portare danni al cuore polmoni e tumori...
secondo voi l’esposizione per 20 min phi causare qualcosa?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Inalare la plastica bruciata per 20 minuti, non dà nessun problema ad organi interni sia toracici che addominali. Tranne
che bruciore alla faringe e cefalea dovute, non ad una eventuale tossicità, ma ad un irritazione da fumo, che passa in poco tempo. Riguardo al dolore gastrico è uno spasmo dovuto allo spavento in una ansiosa. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ah ho capito, la ringrazio perché ho chiamato la guardia medica e mi ha spaventato un po’ dicendo che domani mattina avrei dovuto fare suvito una radiografia ai polmoni ...
Un ultima domanda, la stanza dove è successo questo è dove dormo io, ho fatto passare l’aria per 3 ore, dovrei evitare di dormire lì ? Oppure non succede nulla
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per carità non vada a buttare soldi per un Rx polmoni.
Le dico che, cambiare l' aria nella stanza per 3 ore è stata un' ottima idea, fin troppo previdente. L' unica cosa che può essere rimasta nella stanza è l' odore di bruciato, che non fa danni. Vada pur a dormire i suoi sonni tranquilli. Saluti.
[#4]
dopo
Utente
Scusate se la disturbo ancora tutti i sintomi si sono tolti tranne questo fastidio che ho in bocca è come se mi bruciasse e c’è un sapore strano non lo so spiegare bene , è una sensazione di bruciore lieve e pizzicore cosa può essere?
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' reazione al fumo. Vedrà che pian piano passerà anche quella saluti.