Tosse con solletico alla schiena e petto

Buonasera sono una ragazza di 22 anni, da circa una settimana ho una tosse secca però quando la ho continua inizio ad sentire un solletico alla schiena e al petto e poi con la bocca quando respiro sento tipo un fischio possiamo dire una cosa strana, cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tosse secca e sibilo espiratorio significa broncospasmo. Ha avuto in famiglia qualcuno che soffrisse di asma o bronchite cr.
Ci risentiamo. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Io prendevo revinty ellipta 92/22 durante la stagione di primavera perché ero allergico al polline
[#3]
dopo
Utente
Attendo una sua risposta
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Penso propio che lei si sia sensibilizzata, oltre che ai pollini stagionali, anche ad un allergene perenne (Dermatophagoides Farine o Dermatophagoides Pteronissimus) che sono dei componenti della polvere di casa, molto allergizzanti.
La tosse secca e i sibili respiratori mi fanno senza dubbio pensare ad un asma allergico in un soggetto già predisposto.
Mi sa che il Revinti Ellipta 92/22 che prende già, in primavera-estate dovrà prenderlo tutto l' anno nei periodi di riacutizzazione della tosse. Però vorrei sapere come andrà nei prossimi mesi.
Se non funzionasse mi scriva e le darò una terapia più adeguata.Saluti
[#5]
dopo
Utente
Sii infatti quando avevo fatto la visita dell'allegria mi avevano detto che sono allergico anche alla polvere di casa ecc.
Quindi cosa mi consiglia fare lei ?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In un caso simile al suo, le prescriverei il SERETIDE 50/ 500
da prendere 1 volta al dì per un lungo periodo, a scopo preventivo. La saluto.