Vaccino antinfluenzale

Buonasera come da titolo volevo sapere se conviene fare il vaccino antinfluenzale.

Da premettere che in vita mia NON l'ho mai fatto e ho delle difese immunitarie abbastanza buone che mi permettono di passare gli inverni senza prendere nulla al massimo quando capita un raffeddore ma niente di piu'.

La mia paura e' fare il vaccino antiinfluenzale e poi semmai smuovere un...vespaio!

Ho posto la solita domanda al curante che mi ha subito detto: Perche' lo vuol fare?
Si ammala spesso durante l'inverno?

Le risposte sono entrambi no.
e quindi mi ha risposto, non serve!

Voi che ne pensate al riguardo?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei non ha mai fatto il vaccino, considerate le buone difese immunologiche e che non ha mai avuto l' influenza, può anche non farlo. saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie
Colgo l'occasione per porle un altra domanda senza aprire un nuovo consulto.

Spesso di sera non riesco a digerire bene nonostante cerco di mangiare una cena leggera. Non capita sempre.
Quello che le chiedo: prima di andare a fare un indagine invasiva come la gastroscopia ci sarebbe qualche farmaco che mi aiuti a svuotare lo stomaco velocemente?
Vorrei prima provare a prendere qualcosa per bocca, poi semmai se non dovessi ottenere risultati con i farmaci a quel punto richiedo la gastroscopia.

Grazie attendo una risposta.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Prenda GEFFER 1 bust x 2 volte al dì dopo i pasti.