Dolore al petto al braccio, una sensazione di nodo in gola

Buongiorno sono un ragazzo di 21 anni che da tanto tempo non sta bene... sono molto preoccupato di aver qualcosa di grave poiché ultimamente non dormo la notte, mi sveglio improvvisamente con una sensazione di non respirare... di un blocco in gola e un fastidio al petto... bocca asciutta... poi ho dolori al basso ventre dolori in centro alla pancia con nausea gonfiore eruttazioni continue... bruciore alla gola e allo sterno alcune volte... feci molli... stanchezza... cosa può essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da tutti i sintomi che lei descrive, non ho il minimo dubbio che si tratti un attacco di panico notturno, visto lo stato di ansia notevole, accompagnato da una lieve depressione. Come terapia le proporrei una terapia, che ho dato in un caso simile con risultati ottimi. Cioè LAROXYL 25 MG 1 cpr. alla sera un ora prima di coricarsi, insieme a LORAZEPAM 2,5 MG 1/2 cpr.
Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Okay, ho sentito un dottore e mi ha detto di prendere alprazolam 0.25 1 compressa al giorno ... io ho paura non sia ansia ma sia qualcosa di serio... dice che non lo è?
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ma le medicine che lei mi ha consigliato posso ritirarle in farmacia senza ricetta o mi serve la ricetta?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
In genere non chiedono la ricetta, specialmente se la conoscono, perché sono farmaci a pagamento.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno o buonasera, io ho comprato i farmaci ma le dico una cosa... prima ero coricato e improvvisamente mi è salito su un rigurgito acido in bocca e mi bruciava la gola e il petto sterno... ecco questo mi pare sia reflusso... e ora sento come se la gola facesse un po’ di fatica a deglutire... ecco io non so cosa ho però mi preoccupa anche perché ora faccio fatica anche a eruttare e se lo faccio e come se la gola il pomo di Adamo mi si stringesse... scusi spero io possa star il prima possibile al meglio perché non ne posso più
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che ha avuto è un rigurgito acido gastro-esofageo che nel suo caso è di origine nervosa. Con la mia terapia dovrebbe passare, comunque la consiglierei di aggiungere alla terapia del GEFFER bustine 1 bust. mezzodì e sera per 10 giorni. Saluti.
[#7]
dopo
Utente
La terapia sto seguendo quello che ho chiesto al medico... alprazolam 0.25 1 compressa prima di dormire... per 20 giorni poi domani mattina però chiamo il dottore per questo mal di stomaco ecc perché non ne posso più...spero che questo possa finire al più presto ...
[#8]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia quel che le pare, tanto con quella terapia non guarisce.
[#9]
dopo
Utente
Quindi dice che non farà niente ??? Perché è il mio medico che me la data
[#10]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ma non è detto che sia giusta, nel suo caso.
[#11]
dopo
Utente
Perché appunto sto continuando ad avere sti rigurgiti acidi che mi fanno malissimo alla gola bocca stomaco che mai ho avuto in tutta la mia vita... cosa posso prendere per quello?
[#12]
dopo
Utente
La terapia sto seguendo quello che ho chiesto al medico... alprazolam 0.25 1 compressa prima di dormire... per 20 giorni poi domani mattina però chiamo il dottore per questo mal di stomaco ecc perché non ne posso più...spero che questo possa finire al più presto ...
[#13]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Speriamo.
[#14]
dopo
Utente
Buonasera, stamattina ho chiamato nuovamente il dottore perché ieri e oggi sono stato male veramente tanto di pancia o cosa sia... mi ha dato da perdere dei gel per reflusso e acidità e anche lucen... solo che davvero secondo me ho qualcosa di grave perché non mi passa ... vorrei solamente capire cosa ho...
[#15]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' depresso e basta. si faccia curare bene dal suo medico
[#16]
dopo
Utente
Ma quale depresso? Cioè non digerisco più nulla cosa c’entra con la depressione....ho un mattone in pancia stomaco...
[#17]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un' altra somatizzazione a livello di stomaco, della sua ansia che lei non vuole accettare come malattia. Ed è inutile che io continui a cercare di convincerla. Addio.