Svenimento

Salve, innanzitutto grazie a chi risponderà.

Venerdi sera (13/11/20) ero a casa di amici, abbiamo bevuto un pò di alcol e fumato un pò erba ma nulla di chissà quanto; ci tengo a precisare che capitano spesso serate del genere e non è mai successo nulla a differenza di questa volta.

Subito dopo aver finito di mangiare, ancora seduto a tavola, inizio ad avere un mal di pancia/torace ed avvertire un senso di agitazione, mi alzo e non faccio in tempo ad arrivare al bagno che svengo e batto forte la testa per terra, lato destro della faccia, dai dolori posso immaginare che lo zigomo, naso e cavità oculare siano stati il primo impatto.

Sono rinvenuto pochi secondi dopo con un forte mal di testa, sudavo ed avevo la faccia bianca; avvertivo, se deglutivo, un leggere sapore di sangue.

La mattina dopo, soffiandomi il naso, è saltato fuori, appunto, un grumo di sangue, ma è stato l'unico episodio
Ad oggi, domenica 15, gli unici sintomi che provo sono un leggero mal di testa abbastanza persistente nella zona vicina all'impatto e l'occhio destro, quando lo muovo, da un leggero fastidio; oltre ad avere chiaramente quella zona della faccia indolenzita.

Poichè il mio medico di base è chiuso per zona rossa, volevo sapere se fosse il caso di preoccuparsi.

Ringrazio anticipatamente chi dedicherà il suo tempo alla lettura e auguro una buona serata.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' un trauma che se non lo vedo non so dirle nulla. Le consiglio di fare un Rx cranio con particolare riguardo allo zigomo dx per trauma. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni