Ieri ho fatto il vaccino antinfluenzale

Ieri ho fatto il vaccino antinfluenzale, dato che anche se sono abbastanza giovane soffro di pressione alta.
Stasera mi sono ritrovata con un fastidioso raffreddore.
Posso prendere un farmaco antiraffreddamento ondato che ieri ho fatto il vaccino è meglio di no?
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può prendere tutti i farmaci che vuole, anche antibiotici. Non deve assolutamente prendere il cortisone perchè annulla l' effetto dei vaccino. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Premesso che non ne ho necessità al momento, ma per quanto tempo può venire annullato l'effetto del vaccino usando il cortisone?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Viene annullato per sempre. Se lo prende invece dopo almeno 15 gg va benissimo.