Sintomi coronavirus?

Da due giorni, la prima avevo 37-37, 5 di febbre febbricola...piccoli dolori muscolari, mal di testa...ieri e oggi al momento non ho particolari dolori, credo nessuna febbre, e poco mal di testa...mi sento però caldo in viso...può essere coronavirus?
mi sento in genere debole
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La febbre indotta da covid è più alta e durevole nel tempo, (non certo 2 gg.) e la cefalea e i dolori muscolari non sono indicativi
Lei ha avuto un lieve raffreddamento, che ora non c'è più. Stia tranquillo. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Oggi in effetti va un po’ meglio, ma il sentirsi debole dura da un po’, oltre a qualche goccia di muco giallo al mattino che cerco di espellere, oltre anche alla necessità di prendere aria, ma forse è perché ho il naso quasi sempre chiuso ..c’è qualcosa che potrei fare o prendere? Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei se ha quesi disturbi deve fare una terapia adeguata. Ho già visto casi con il muco giallo e sono guariti. Pertanto per lei l'unico farmaco che potrebbe andare bene è un buon antibiotico, perchè lei ha una infezione al retro-faringe. Come antibiotico potrebbe andare bene l' Augmentin 1 gr. 1 cpr. mattino e sera prima dei pasti x 6 gg. Saluti
[#4]
dopo
Utente
Anche se non si presenta tutti i giorni questo muco potrebbe essere questo? Per quanto riguarda la sensazione di rossore in viso e debolezza e a volte un po’ fame d’aria?
Seguirò il suo consiglio comunque
Grazie
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Anche se non c'è muco giallo l' infezione può esserci lo stesso e va curata
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille, molto gentile
[#7]
dopo
Utente
Mi chiedevo dottore, se prendo lo zimox che ho in casa invece dell’augmentin è lo stesso? Avendo avuto un po’ di febbricola e mal di testa può fare male prendere un antibiotico dato che riduce le difese immunitarie ?
[#8]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Va bene anche lo zimox
[#9]
dopo
Utente
Lo consiglia anche per questo solletico che ho in gola con qualche colpo di tosse? solo antibiotico o associo anche un antiinfiammatorio? per "stappare" un pò il naso invece?
grazie
[#10]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non mi scriva più perché lei mi scoccia per tutte le stupidaggini che sono solo nella sua testa, mentre io devo lavorare per chi ne ha bisogno.Piuttosto senta uno Psichiatra
[#11]
dopo
Utente
Intanto credo che non è il caso di parlare in questo modo, io ho chiesto un consulto, se sono stupidaggini lo sa il mio corpo, quindi non cada in pregiudizi. Nessun psichiatra.
Chiederò un altro parere
Saluti