Perdita di peso senza motivo

Buongiorno dottori sono una ragazza di 33 anni.
Da giugno/luglio ho perso 5 chili senza svolgere nessuna dieta e nessuna attività fisica apparte la ripresa del mio lavoro dopo che sono stata ferma un anno e mezzo per la maternità.
Siccome sono una persona molto ansiosa e tanti ipocondriaca ho paura di avere qualcosa di brutto.
Non ho mai perso peso così rapidamente anche perché mangio tutto.
A luglio ho fatto una visita dall'otorino e mi ha prescritto alcuni esami del sangue.
Sì è scoperto che avevo la mononucleosi e tutti gli altri esami andavamo bene.
Da Cosa potrebbe essere causat questa perdita di peso?
Grazie per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei ha allattato per, supponiamo 6 mesi/1 anno, allora si può dire che come sempre la donna finito l'allattamento perde i liquidi trattenuti in eccesso in gravidanza e allattamento che possono essere dai 4/5 ai 7/8 litri e quindi sarebbe giustificato il suo calo ponderale. La mononucleosi è una malattia del tutto benigna. Mi faccia sapere come va nel giro di qualche settimana. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Sì ho allattato entrambe le bimbe. Rebecca ho finito di allattarla a febbraio 2020. La mia dottoressa dice che sicuramente è stato anche il rientro al lavoro che può avermi fatto perdere peso. Non so. È un periodo che sono fortemente sotto stress e sono spaventata da qualsiasi cosa mi succeda. La aggiorno prossimamente. Grazie dottore
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspetto.