Pallina sottocutanea ed ematoma

Buonasera,
Mi sono accorta accidentalmente mentre mi mettevo la crema di una piccola piccola pallina sottocutanea sulla coscia esterna.
Non è visibile sulla pelle ma solo passando il dito si avverte.
Sopra ad essa c’è un piccolo ematoma.

Inoltre avverto dolore (credo muscolare) appena sopra quando faccio alcuni movimenti (non so se può essere correlato).

Capisco che una diagnosi a distanza non è efficace ma io sono terrorizzata da trombosi e flebiti.
La pallina con ematoma potrebbe essere sintomo?

Grazie e buona serata!
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quella "pallina" che si palpa solo e non si vede, non c' entra per niente con le vene. Potrebbe essere anche una semplice cisti sebacea. Non vedendo non posso dirle tanto. Però io per precauzione farei una ecografia della coscia sotto-cutanea.Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la risposta.
Posso chiederle perché consiglia questo esame? Lo chiedo perché io sono molto ansiosa e viste le tempistiche di adesso per le visite non urgenti mi preoccupo un po’!
Grazie!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
L' ho prescritto solo perché non posso vederla dal vivo. Non c'è nessuna urgenza, stia tranquilla.