Alterazione di giorno, e di notte scende

Buona sera medici.
In data 14 novembre mi e' iniziata una tosse secca con 37.8 di febbre.
Ho fatto il tampone ed e' negativo.
L'ossigenazione me la misuro e sono tra i 96 e i 98.
Sto bevendo un antibiotico e domani ho un esame del sangue e venerdi i raggi ai polmoni in quanto di giorno arrivo ai 37.5 e poi come mi metto a letto scende a 36 senza bere medicinali per la febbre.
A me questa febbre che scende e sale da sola mi fa preoccupare.
Secondo voi cosa potrebbe essere?
Sto impazzendo dalla paura perche' non mi e' mai successa una cosa del genere.
Vi ringrazio per la risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La tosse secca e persistente e quella febbricola che va e viene mi fanno sospettare una polmonite, non da covid ma da banali batteri che possono provocare le tipiche polmoniti ben curabili. Per essere sicuri bisogna vedere Rx torace. Saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo.. la febbricciola puo' essere causata da eventuali batteri nelle urine? Sono indecisa se fare anche l'esame delle urine domani.. la ringrazio per la pazienza.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se sente qualche disturbo urinario può fare es. urine completo e urocultura con antibiogramma.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta...non ho nessun disturbo...stavo pensando a dove si possono trovare batteri nel caso creano febbre... La ringrazio per la risposta .. buona serata