Covid-19 e sesso

Buonasera,

Vi scrivo per chiedere un consiglio in merito ai rapporti sessuali in periodo covid
Sono sposato quindi mia moglie è la mia partner fissa, ma da febbraio quando è iniziato tutto questo problema covid non abbiamo più rapporti, quindi 9 mesi!
Lavoriamo insieme nel nostro ufficio ma da un mesetto lavoriamo da casa, abbiamo 2 figli che frequentano le scuole elementari e gli unici spostamenti riguardano acquisti nei negozi della zona.
Non frequentiamo amici, parenti ecc... a maggior ragione adesso con le restrizioni zona rossa.

Volevo sapere se può essere rischioso scambiarsi baci e fare l amore, perche c e paura ma anche voglia e temo che a lungo si possa logorare il rapporto.

Grazie, buona serata
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è possibile che lei rinunci a fare l' amore con sua moglie e per di più da 9 mesi (poveretti). Poteva scrivermi un pò prima. Se siete entrambi negativi e in più asintomatici. Spassatevela fin che siete giovani, tanto il contagio può avvenire in mille altri modi. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il riscontro.
La paura è radicata in seguito ai tanti messaggi che tutti i giorni vediamo e sentiamo.
Vogliamo tornare alla normalità ma il pensiero di fare "un errore" ci limita.
Buona giornata
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non fate nessun errore. Basta la mascherina e la distanza di 1 mt. dalle altre persone. Per il resto fate la vita come prima. Saluti.