Capogiri quando mi stiracchio, perchè?

Buongiorno, ho 22 anni, fin ora mi è sempre capitato che quando mi alzavo dal letto troppo bruscamente vedevo scuro per qualche secondo e mi sentivo come se non riuscissi a tenermi in piedi e non avevo equilibrio.

Oggi invece, prima di iniziare a studiare, stiracchiandomi seduta sulla sedia all'indietro, incurvando la schiena e portando indietro la testa, ho sentito uno strano suono in testa e come delle scariche per tutto il corpo, non mi sentivo più le braccia e avevo la difficoltà di averne il controllo.
Non sentivo la mente lucida.
É durato circa 30 secondi e avevo anche nausea e giramento di testa, come se la mia pressione si stesse per azzerare.

Vorrei sapere quali potrebbero essere le cause, e che esami potrei fare.

Grazie in anticipo.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I disturbi dell' equilibrio lamentati si chiamano ipotensione ortostatica e sono provocati da un innalzamento in piedi troppo rapido. Mettersi poi in quella posizione inarcata provoca lo stiramento delle vertebre cervicali e il loro schiacciamento
provocando i sintomi che lei avverte. Non è un problema di pressione ma di cervicale. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni