Dubbio tampone antigenico

Buonasera dottori, ho un dubbio ma se una persona è affetta da raffreddore comune il tampone antigenico rapido sarà positivo o negativo?

La settimana scorsa ho avuto solo raffreddore 2 giorni dopodiché è passato tutto, senza tosse o altri sintomi.

Dovrei fare questo tampone ma ho paura di un falso positivo
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non deve aver paura, perchè il virus del raffreddore (rhinovivus) è ben diverso e non ha nulla in comune con il Covid-19.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Leggevo che il raffreddore è perlopiu dovuto al rhinovjrus ma una minoranza 10/15% può dipendere da coronavirus, non che debba necessariamente essere il sars cov.
Clinicamente si può distinguere un raffreddore da rhino con uno da corona?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il Rhino passa in pochi giorni, mentre il covid va molto più avanti e può estendersi a tutto l' apparato respiratorio fino ai polmoni.
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,
Ho fatto il test ed è risultato negativo