Covid o altro

Salve gentili dottori, sono un ragazzo molto attento... Vado in giro molto poco ed utilizzo sempre mascherina distanziamento sociale e pulisco le mani sempre... Ho fatto da poco anche il vaccino antinfluenzale... Da circa 3 giorni dopo la somministrazione noto pizzicore alla gola e malessere... Può essere la reazione al vacino o altro?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
E' l'effetto del vaccino, potrebbe anche dare qualche linea di febbre, (ma raramente). Io le consiglierei per questo lieve malessere TACHIPIRINA 1000 1cpr mattino 1cpr sera dopo i pasti, finché passa.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, oggi meglio, solo un po’ di nausea e poi dolori muscolari, premetto che sono circa 4 giorni che non esco e le volte che esco ho la mascherina
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, volevo sapere ma il vaccino antinfluenzale, può aiutare ad avere più anticorpi in caso di COVID 19?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No. Perchè il virus influenzale stagionale è una cosa mentre il covid è un virus nuovo che non ha un DNA che assomiglia quelli del virus della influenza comune. Quindi ha bisogno di un vaccino specifico.
Saluti.
[#5]
dopo
Utente
Grazie, Per quanto riguarda i sintomi del mal di gola, nonostante siano passati 6 giorni dal vaccino, possono apparire comunque?
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279