Troppi farmaci?

Buongiorno.

Per una grossa contrattura alla spalla il mio medico di base mi ha prescritto Lansoprazolo una capsula alla mattina (in quanto soffro di reflusso), una bustina di Milesax al giorno che prendo dopo pranzo e una bustina di Fenextra che prendo la sera dopo cena.

Secondo voi sono troppi farmaci?
Rischio l'intossicazione?
Chiedo scusa se le mie domande possono sembrare stupide ma sono ipocondriaca.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La terapia è perfetta. Per una forte contrattura è il minimo che può prendere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ora sono più tranquilla.
[#3]
dopo
Utente
Buonasera dottore, scusi ancora il disturbo.
Quando prendo la bustina di Fenextra con l'acqua mi pizzica leggermente la lingua ma a quello non ci ho dato molto peso perché magari contenendo acido citrico è quello che me lo provoca.. ma quello che mi preoccupa è il lieve prurito al labbro superiore che ne segue per qualche minuto. Nessun altro fastidio, solo la lingua che pizzica mentre lo bevo e il prurito per qualche minuto. E se fosse allergia? Sono di nuovo (forse inutilmente) preoccupata.
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non è allergia, ma i disturbi sono dovuti alla effervescenza e all' acidità della reazione. E poi dura pochissimo. Saluti.