Dolore forti di pochi secondi

Buongiorno.
A volte mi capita di sentire dei dolori, in vari punti del corpo, molto intensi che durano per alcuni secondi e poi smettono.
A volte li sento nelle ossa del braccio o sinistro ma anche alle gambe.
Vorrei capire se c'è una ragione particolare e devo preoccuparmi oppure c'è una spiegazione banale.
Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Guardi, probabilmente è una cosa da niente. Però per scrupolo le farei fare i test Reumatologici. Precisamente: emocromo, VES, PCR. Se questi esami sono positivi, dovrà sentire un reumatologo, se invece sono negativi, vuol dire che è un disturbo senza importanza. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni