Terminerò stasera cura di noemi di 5 gg

Buongiorno stasera alle 19 terminerò una cura con normix per colite durata 5 gg con ottimi risultati,
Volevo sapere se domani sera cenando potrò bere qualche bicchiere di vino, qualche inteso 1 Max 2 senza alcun pericolo o potrebbe il medicinale anche a distanza di 24 ore interagire, scusate la banalità della domanda in un periodo così serio ma dopo un anno di... Ho voglia di godermi qualche attimo di questo triste Natale, con il pensiero sempre alle vittime del Covid e un plauso a voi medici per quello che state facendo in questo momento triste per la nazione con la vs dedizione!! ! !
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei può bere quello che vuole, e quanto ne vuole. Il normix è un antibiotico di contatto locale, per cui non può passare nel sangue. Viene espulso con le feci. Si diverta. saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore quindi volendo posso anche continuare come disse il medico per 7 giorni e domani bere tranquillamente, dottore un suo parere ma alla fine il normix cura o no la colite e il colon irritabile ? Dato leggo che i pareri sonon discordanti?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
No. Non lo cura. Cura solo le coliti batteriche. Il colon irritabile è una malattia psicosomatica e va curata in un altro modo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore quindi se lo prendo anche domani non ho capito se posso bere un paio di bicchieri di vino o meno.

E se non cura la colite nervosa che so che è quella perché la distinguo perché quando lo prendo smetto di andare in bagno e sparisce aria dalla pancia?
Grazie mille sempre gentile
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Domani può bere, tranquillamente.