Ictus salone bellezza

Buongiorno a tutti gentilissimi dottori,
premetto di essere esageratamente ansiosa e di soffrire di ipocondria, ma spero possiate cercare di tranquillizzarmi per quanto lo permetta un consulto a distanza.

Ieri pomeriggio mi sono recata dal parrucchiere, e sono stata per molto tempo seduta al lavabo per il consueto shampoo e successivo trattamento, per due volte consecutive, per un massimo di circa 40 minuti totali.
Dopo poco tempo ho avvertito dolore al collo dovuto alla durezza del lavabo e anche perché non sapevo bene quale parte del collo andasse appoggiata al lavabo.

Questa mattina mi sono svegliata con dolore all'osso della nuca, giusto alla base dell'osso del cranio per intenderci, soltanto al tocco.
non è un dolore continuo.

Ho iniziato a cercare curiosità riguardo al corretto posizionamento del collo su internet, ma quello che ho ottenuto è stato soltanto fare nascere il panico per ictus da salone di bellezza.
C'è qualche possibilità, dato il lungo periodo di sollecitazione del collo, che stia andata incontro a un ictus del salone di bellezza?
So che è un evento molto raro, ma purtroppo qualche caso c'è stato.

Ringrazio per l'attenzione in anticipo e inoltro un augurio di un felice anno nuovo
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il dolore cranio-cervicale che sente, è dovuto alla cattiva posizione che aveva dalla parrucchiera per 20 + 20 minuti. Nel giro di pochi giorni passerà. Al massimo prenda un antinfiammatorio per 3 giorni.

Dr. Claudio Bosoni