Problema nell’ispirazione

Buongiorno dottori.
Da un po’ di tempo mi è sorto un problema (se problema vogliamo chiamarlo) spero di riuscirci a spiegare.
Parto dicendo che io respiro con il diaframma e sono abbastanza ansioso, ultimamente mi sono accorto che quando inspiro a pieno avvolte sento come la sensazione di una chiamiamola valvola che mi fa fare una specie di salto a livello dello sterno (per farvi capire bene la posizione la definirei da dove partono le eruttazioni di solito), solo in alcuni casi ma comunque la respirazione non è diversa o che altro da quando non mi succede questo, non ho nemmeno problemi a tenere il fiato o altro.
Se provo questa cosa un po’ di volte poi sento un fastidio a livello dello sterno, tenendo il fiato, come un gonfiore.
Sono stato dal mio medico che non mi ha riscontrato problemi e prendere per 10 giorni il levopraid.
Qualcuno sa questo strano gesto che avvolte mi capita respirando cosa potrebbe essere?
potrebbe centrare l’apertura del diaframma?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi sintomi, sono quelli tipici del Reflusso gastro-esofageo coinvolgente anche le prime vie respiratorie. La cura che le ha dato il suo medico è insufficiente e non darà tanti risultati. A me è capitato di vedere, un caso simile al suo, risolto con ottimi risultati, e con la stessa terapia che vorrei dare a lei. Pertanto le
consiglierei di prendere:
GEFFER 1 bustina al mattino e 1 bustina alla sera (dopo i pasti) ESOPRAL 40 1 cpr. al mattino prima di colazione
LORAZEPAM 2,5 1/2 alle ore 8 e 1/2 alle ore 20
Il tutto per 40 giorni, saluti

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore. Speriamo sia questo come da lei suggerito.
[#3]
dopo
Utente
Anzi dottore, le chiedo.. questo problema può portarmi al desiderio di fare spesso respiri profondi? E dopo un po’ aver un senso di gonfiore al torace?
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che le provoca quella difficoltà di respiro, non altro che ansia.
[#5]
dopo
Utente
L’utilizzo di questi farmaci può annullare l’effetto di vitamine (c e d) e integratori (ferro ecc ecc) che prendo tramite nutrizionista? Grazie dottore
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non c'è nessuna incompatibilità. Può stare tranquillo.