Possibile graffio alla gola

Buon giorno, l' altra sera mi è andato di traverso un pezzo di carne.
Ho sentito un dolore alla gola che persiste tuttora durante la deglutizione.
Credo di essermi graffiata.
Non c'è stato sanguinamento.
Sono passati 3 giorni ma il fastidio persiste (non mi impedisce di mangiare o bere).
Che cosa mi consiglia di fare?
Devo preoccuparmi?

Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente sarà stato un pezzo di carne che è passato stretto nella faringe e le ha provocato un piccolo sfregamento. Per queste lesioni ci vuole molto tempo a cicatrizzare, ma guarisce da sola. Piuttosto cerchi di mangiare cibi molto teneri, per un pò.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie , immaginavo ma volevo solo avere conferma. Esistono rimedi casalinghi per alleviare il dolore o per favorire la guarigione o solo avere pazienza?

Grazie
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Può fare gargarismi con TANTUM VERDE collutorio 3- 4 volte al dì, che oltre a disinfettare, allevia il dolore. Le darà un pò di sollievo, ma non inciderà sui tempi di cicatrizzazione, quello è compito della natura.
[#4]
dopo
Utente
Ma come faccio a disinfettare all'interno? Il fastidio è quando deglutisco. Comunque avrò pazienza e cercherò di non preoccuparmi troppo.

Grazie