Unghia nera/blu

Gentili dottori, mi sono accorta che con il freddo molto intenso un unico dito della mano sinistra il pollice fa l'unghia nero/blu...
Quando poi metto la mano in tasca o comunque al caldo ritorna immediatamente normale...
Devo preoccuparmi?

Specifico che sono incinta
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Con il freddo c'è una vasocostrizione che riduce il flusso di sangue agli arti. Quando poi si riscaldano torna tutto a posto. Stia tranquilla che non è niente di grave, ma è molto comune in inverno.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la tempestiva risposta .
Posso chiederle come mai su internet portava problemi cardiologici ? E come mai non succede ad entrambi le mani ?
Per esempio ho notato che mi sta succedendo con la mano sinistra anche se la tengo tanto tempo ferma magari mentre sono sul divano , ma poi mettendola al caldo ritorna subito normale .
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non dovete guardare internet perché non sapete interpretare le risposte e vi spaventate. Potrebbe essere che le mani siano vascolarizzate in modo diverso una dall' altra. Nel corpo nulla è simmetrico (nemmeno le mammelle delle donne una è più grande dell' altra)