Febbre senza sintomi

SALVE MIA MADRE 78 ANNI DA QUALCHE GIORNO PRESENTA FEBBRE 37, 5-38 GRADI RIFERISCE DI NON AVERE NESSUN SINTOMO (ML DI GOLA MAL DI DESTA, DOLORI ARTICOLAZIONI) , SOLO UN PO DI BRIVIDI, O NOTATO SOLO CHE A UN INFIAMMAZIONE SUUI GLUTEI TIPO RASH CUTANEO ROSSO VIVO MA NON BOLLE , E SENTE DOLORE NELLA SEDE DEI GLUTEI SOLO SE TOCCATI,
ORA DOMANI FARA IL TAMPONE PER ESCLUDERE IL COVID
SE POTETE DIRMI QUALCOSA
CORDIALI SALUTI
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da vedere così sembra una banale influenza stagionale, però deve fare il tampone e da quello si capirà. Mi descriva poi i glutei.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
salve grazie per la risposta
stamattina o notato che la zona dell arossamento si e ancora piu espansa e a febbre 37,5 gia di mattina alle ore 7 oltre a dolore se viene toccata vicino alla zona
la mia paura e che sia una cellulite infettiva guardando le foto in rete ,unica cosa che non ci sono ne tagli ne punture da insetto da quello che vedo ,ne abrasioni
cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se è un pò di tempo che è allettata, potrebbe trattarsi di una lesione da decubito infetta. Per questo la faccia vedere al più presto da un chirurgo per un eventuale antibioticoterapia o drenaggio del materiale infetto.
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE ANCORA PER LA RISPOSTA
OGGI ESITO COVID PER MIA MADRE NEGATIVO
IL DOTTORE DI FA MIGLIA LE PRESCRITTO CLAVULIN IN PASTICCA 1 OGNI 8 ORE PER 6 GIORNI ,
MA IL DOTTORE NON A VISTO ANCORA MIA MADRE PASSA DOMATTINA O POMERIGGIO SI E BASATO SOLO SU COSE DETTE AL TELEFONO
LA LESIONE O RASH SI E PRESENTATA 3-4 GIORNI FA E STAMATTINA SI ERA ESPANSA ,MA IO NON O VISTO NE FERITE NE PUNTURE D'INSETTI
LA LESIONE PRESENTA ALCUNE ZONE PIU ROSSE E ALCUNE PIU CHIARE E NON E OMOGENIA NON MI SEMBRA CHE ABBIA DELEMITAZINE NETTA COME PUO APPARIRE IN MACCHIA
E PARTITA DA META SEDERE E DE SALITA OLTRE L'ALTEZZA DEL BACINO
CORDIALI SALUTI
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Aspetti il suo medico che vedrà questi glutei e imposterà una terapia. Io senza vedere non posso dirle niente.
[#6]
dopo
Utente
grazie ancora per la risposta dottore
sembra che sia erisipela (deve avere la conferma dal vivo a solo visto delle foto un dematologo )
nel frattempo il dottore di famiglia aveva prescritto l'antibiotico clavulin la febbre e scesa oggi era normale sono migliorate anche le chiazze alcune sono scomparse pero ancora ce ne sono 2 discretamente grandi
ora devo sentire un dermatologo per sapere quanto deve durare la cura ,e che cosa dobbiamo fare
cordiali saluti
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per l' erisipela cutanea, bisogna intervenire con una dose come le ha detto il suo medico. A volte la terapia può durare anche 10-12 giorni. Perchè non solo deve passare la febbre e l' arrossamento ma completamente l' infezione.