Antibiogramma

Utente
Utente
salve mia madre 78 anni sta facendo una terapia clavulin in compresse tempo di (durata 6 giornix 3 compresse al giorno) perche presente febbre e un rash cutaneo insorto nei glutei
la febbre a esordito sabato 9 gennaio andando in crescendo fino ad adesso, anche il rash cutaneo si allargato come se avesse fiorito
mia madre a incominciato a prendere il clavulin il 12 gennaio a preso 2 compresse ma ancora la febbre non scende le o misurata la febbre alle 2 di notte era a 38 le o somministrato una tacpirina
a dovuto fare anche il tampone per il covid risultato negativo
non sarebbe opportuneo esegure il prima possibile un antibiogramma non so del sangue urine faringeo per capire che batterio a preso
continuando sempre la terapia con clavulin
cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 1,3k 55
La causa probabile di tutto è che invece di 3 cpr al dì ne ha prese solo 2, e che non ha ancora finito i 6 gg di terapia ma è solo all' inizio.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Utente
grazie dottore del tempo concesso
in effetti una prima risposta ce stata (2 giorni di terapia antibiotica con clavulin 3 compresse al giorno) la febbre non ce piu e la situazione infiammatoria e un po migliorata,ma la strada e ancora lunga sembra che sia eripela e a preso una zona discretamente ampia
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 1,3k 55
Ancora a maggior ragione di prendere l' antibiotico.

Dr. Claudio Bosoni