Dolori al collo collo duro dolore inguine e dolore sotto ascelle ecc

Buongiorno ho 21 anni e ultimamente sto avendo dei dolori o comunque fastidì notevoli durante il giorno... mi vengono dei dolori improvvisi in tutto il corpo ma principalmente il problema è che mi sento il collo la gola pressata... chiusa il collo mi pare gonfio e sento probabilmente i linfonodi... mi vengono dolori vicino all’inguine dalla coscia interna zona inguine e gambe stanche... dolore sotto ascelle fitte alle costole... ecc
Dormo male la notte perché comunque ho dolori e nonostante questo ho anche la colorazione delle unghie strane...c’è una linea orizzontale molto rossa quasi in cima... e poi ho un dolore non so come mai ma nella zona dell’osso sacro ma non ho lividi ne nulla... ma quando resto seduto ad esempio per un po’ di tempo mi viene proprio male... sono preoccupato perché ho paura che sia un tumore... dico sul serio... troppo sintomi che mi fanno pensare a quello... spesso ho anche nausea difficoltà a digerire... ecc
Cosa può essere e cosa posso fare?

P.
S ho un rigonfiamento da un po’ di tempo all’esterno della gamba destra e ora anche un po’ la sinistra come se fosse una piccola collinetta che sporge leggermente... leggermente sopra la caviglia... anche quello è da un po’ che c’è l’ho ma non ho mai capito cosa sia...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non capisco da tutti questi sintomi, che cosa si possa ricavare. La gola chiusa, i linfonodi, la lombalgia. rigonfiamenti alle gambe. Sono tutti disturbi che insieme non dicono nulla. Cerchi di essere più preciso e sintetizzare di più.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
In sintetico dico che ho dolori in tutte le parti del corpo... delle fitte delle parti dure dolori alle gambe alle ossa... alle vene... stanchezza non riuscire a dormire... dolori al petto gola chiusa... ho paura di avere un tumore o qualcosa di grave poiché spesso mi viene anche mal di gola bocca gola asciutta... ho le unghie con una linea orizzontale rossa quasi in cima che non è normale avere... cosa posso fare e cosa può essere?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Tutti questi sintomi sono chiaramente, disturbi da stress, e sono somatizzazioni a livello organico di uno stato ansioso-depressivo, di cui lei non si rende conto di avere, (stanchezza, dormire male, paura di gravi malattie ecc.). Senta il suo medico cosa dice e per una eventuale terapia.
[#4]
dopo
Utente
Ma io non penso... ho dolori da tutte le parti bruciore allo sterno dolori al costato improvviso la notte, tracce di sangue nella saliva, dolori al collo... collo gonfio chiuso ecc...forse dovrei fare degli esami del sangue per scongiurare sia qualche tumore o malattia grave..
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io non potendo visitarla non posso dire più di tanto. Si rivolga al suo medico
[#6]
dopo
Utente
Si ma mi deve rassicurare, io sono preoccupato e lei mi dice questo
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non posso assicurarla .
[#8]
dopo
Utente
E se fosse qualcosa di grave?
[#9]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Secondo me non è nulla di grave, è solo un fenomeno di origine nervosa. Provi a consultare uno specialista in Psichiatria e vedrà che mi darà ragione, e le darà anche la giusta terapia.
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno... no la situazione è seria... stanotte mi sono svegliato improvvisamente alle 4.30 con catarro verde densò e dopo qualche minuto nella saliva c’era sangue... è da lì in poi non sono più riuscito a dormire... anche perché anche ora è come se avessi qualcosa in gola... ho 21 anni e non voglio morire... ma ho davvero paura...ultimamente questo sangue mi capita spesso la mattina appena sveglio con la saliva di color marrone e con un po’ di catarro...
[#11]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Si tranquillizzi. Tutti i sintomi che lei ha non sono gravi, ma fastidiosi. Non si può morire per questo. Deve solo darmi retta e consultare uno psichiatra, anche soltanto per sapere come la pensa su tutto e tranquillizzarla.
[#12]
dopo
Utente
Ma chi lo dice che non sono gravi? Se sputo sangue se non dormo la notte... se mi gratto le mani nella notte per un prurito che manco io so... ho mille sintomi... ma non riesco a capire l’origine... ho paura è tanta... voglio ancora vivere io
[#13]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Segua i miei consigli e tutto passerà.
[#14]
dopo
Utente
Io ci proverei veramente.. ma non mi fido del mio corpo... ho paura... ho paura di morire veramente... ho solo 21 anni... quanto tempo mi rimane?
[#15]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
I suoi sintomi sono tanti i più disparati, ma l'origine è una sola, e curando quella tutto passerà. Parlo di uno specialista di neuropsichiatria che è l' unico specialista che la può aiutare. Provi anche solo per avere un consiglio sul da farsi.
[#16]
dopo
Utente
E se non fosse quello? Se fosse grave?
Come lo scopro?
[#17]
dopo
Utente
Ma chi lo dice che non sono gravi? Se sputo sangue se non dormo la notte... se mi gratto le mani nella notte per un prurito che manco io so... ho mille sintomi... ma non riesco a capire l’origine... ho paura è tanta... voglio ancora vivere io
[#18]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io l' origine glielo già detta e ripetuta, e lei continua a lamentarsi di tutto, ma in pratica non fa nulla per curarsi. Non ascolta consigli.
Se è cosi bravo si faccia lei la diagnosi e la terapia. Io non ne voglio più sapere di lei. Non mi scriva più.