Consulto esami del sangue

Buonasera.
Mio marito (60 anni), ha effettuato esami del sangue come controllo generico.

Ha effettuato: Emocromo completo, Ves, Glucosio, Urea, Creatinina, Egfr, Sodio, Potassio,
P-AST (GOT), P-ALT (GPT), Gamma GT, Trigliceridi, Colesterolo totale, HDL, PCR, Proteine totali,
Elettroforesi proteine sieriche, Omocisteina, TSH, PSA.

Tutto perfetto.

Tranne Ferritina molto alta 706 ng/mL (max 400).

Allora ha effettuato anche Sideremia e Transferrina.

Questi ultimi 2 nella norma.

Il mio dottore è andato in pensione.
Il nuovo sostituto ha detto di non preoccuparsi.

Chiedevo gentilmente cosa può significare quel singolo valore molto elevato, e se potevamo stare tranquilli e/o se dovevamo svolgere altri esami specifici.

Grazie mille.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Io, prima del "non preoccuparsi" vorrei sentire il parere di un ematologo. Lui vi darà il consiglio o la terapia da fare.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta e del consiglio.
Cercheremo un ematologo in zona.
Nel frattempo magari sposto il consulto nella sezione di ematologia.
Volevo come ultima cosa chiedere se poteva essere utile un'ecografia completa addome.
Ringrazio di nuovo.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo dirà l' ematologo