Perdita peso

Salve dottori innanzitutto grazie che siete sempre cortesi e gentili e esaustivi, ho 24 anni e soffro di mal di pancia quasi sempre per via secondo dei medici e degli esami fatti del colon irritabile, volevo chiedervi una cosa poiché mi sto fissando, domenica pesavo 76.9 kg mentre mercoledì 75.1 (che è rimasto costante fino ad ora) da quando ho avuto questo problema ossia da giugno ne ho perso all incirca 3, pesavo 78, premetto che sono uno sportivo e faccio una buona dieta però mangio e volevo sapere se et normale scendere così tanto all improvviso, lunedì sono andato a donare il sangue ma non penso conti più di tanto grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo dolore addominale e sicuramente dovuto a colon irritabile, malattia psico-somatica da stress. Se lei perde 3 kg in 7 mesi non è tanto: Li ha persi, sempre mangiando allo stesso modo e facendo sempre la stessa attività sportiva? Allora non ci resta che pensare sempre allo stress. Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho cambiato di molto alimentazione dottore, ho tolto lattosio fritture ecc ora sto cercando di reintrodurre il latte senza lattosio a piccole dosi, l attività sportiva molto di meno ma ogni tanto vado a correre, i dolori e i rumori sono incessanti dotto e e questo fatto di aver perso all improvviso 2 kg in 2 giorni mi ha sconfortatl
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se lei ha cambiato la sua dieta in questo modo, come dice, per forza ha perso quei chili. E' normale.
[#4]
dopo
Utente
La pancia non mi lascia in pace dottore, appena mi sveglio la mattina, rumori e stamane diarrea con dolori tutto il giorno, non c e la faccio piu
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La sintomatologia del COLON IRRITABILE è: dolori addominali, il tipico movimento fecale all' interno come un gorgoglìo e diarrea o anche stipsi. Se lei cura questa malattia tutti quei disturbi passano.
Ne parli al suo medico.
[#6]
dopo
Utente
Sono stato dal gastroenterologo che mi ha dato una cura di 2 mesi con prodotti antidiarroici e antimeteorici ed in caso di persistenza faremo la rettoscopia per una possibile retticolite
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279