Consulto riguardo analisi sangue epatite b

buonasera gentilmente volevo avere un consulto a riguardo di alcuni risultati di analisi del sangue riguardante l'epatite B.
Io e la mia compagna abbiamo fatto analisi del sangue in previsione di un secondo ciclo di PMA.
Analisi fatte lo scorso 24 dicembre 2020 Io 44 anni e lei 41 (siamo in una relazione fissa da quasi 8 anni) le mie analisi risultano tutte nei parametri (come la prima volta) mentre la mia compagna dall'ultima volta il valore S-HBV anticorpi anti core totali (HBcAb) risulta positivo (la prima analisi circa 15mesi fa' era negativo).
Lei non ha mai avuto sintomi ho complicanze di sorta.
La dottoressa che ci ha in carico nel centro di PMA gli ha prescritto un ulteriore esame di approfondimento con i seguenti risultati:
HBV Reflex
Metodo:CLIA
HBsAg - Antigene di superficie virus Epatite B NEGATIVO NEGATIVO
HBsAb - (ANTICORPI ANTI HBsAg) 2254 <10 negativo
>10 positivo
ANT.
ANTI-CORE VIRUS B (HBcAb lgG) POSITIVO NEGATIVO

Come si possono interpretare questi risultati?
Grazie mille per le eventuali risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se la sua compagna è stata vaccinata contro il virus HBcAb, quei valori possono andare anche bene, altrimenti potrebbe aver avuto una epatite C, senza sintomi in questi ultimi mesi. Io comunque ripeterei quegli esami che non vanno bene. Soprattutto HBsAg.
Poi ci risentiamo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta Dott.Bosoni.La mia compagna non si ricorda se è stata sottoposta a suo tempo alla profilassi specifica per HBV,ad altri vaccini si.È cittadina straniera (Moldavia)Quindi lei cosa consiglia di fare.Ripetere le analisi?queste sono state prodotte martedì 19gennaio.
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che nelle analisi del sangue il valore HCV e' negativo
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
HCV è importantissimo perchè è il più grave. Va benissimo. Riguardo alla epatite B, qui da noi sono circa 40 anni che i bambini a scuola vengono vaccinati. Non so come è in Moldavia. Ad ogni modo le farei ripetere HCV e HBsAg e HBsAb in un altro laboratorio.
[#5]
dopo
Utente
grazie mille dottore per le sue risposte e il suo tempo ci aggiorniamo
[#6]
dopo
Utente
salve Dr. Bosoni a distanza di tempo la volevo aggiornare sulla successiva analisi a cui la mia compagna si e' sottoposta: in data 29/01/2021 si e' sottoposta ad un prelievo di sangue per rilevare HBV-DNA Quantitativo, il risultato del referto in data 04/02/21 e' il seguente:

HBV_DNA Quantitativo Metodo: PCR REAL TIME [S] Limite di quantificazione: 10 UI/mL
risultati: Nessuna UI Rilevata U.M.: UI/mL
valori di riferimento: Nessuna UI Rilevata
[#7]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Non ci deve neanche più pensare.