Che esami fare

Salve non vorrei allungarmi capisco la vostra mole di lavoro.
Ho effettuato esami sangue, transaminasi nei limiti.
Alfa Amilasi è uscita un po' fuori dalla norma di poco,.
precisamente 119, non bisognava superare i 100, birilubina ok.
Ho fatto ecografia addome superiore.
Fegato di volume nei limiti superiori, margini regolari, ecostruttura omogenea, senza lesioni focali, ne dilatazioni vie biliari.
Mentre il pancreas non si vede per eccessivo meteorismo.
Vi chiedo in attesa di sostituire il medico di Base, c'è da preoccuparsi per il pancreas?
Devo effettuare un altra ecografia per esaminarlo o dato gli altri valori buoni non è necessario.
Inoltre bevo un bicchiere di vino al giorno dovrei togliere anche questo per ripetere esami tra un mese magari.
Grazie Bper i consigli
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il suo bicchiere di vino lo beva tranquillamente. Il pancreas viene spesso oscurato dal meteorismo. Ripeta l' esame Alfamilasi e aggiunga aldolasi, lipasi in un altro laboratorio. Mi ricontatti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Bosoni, quindi non c'è bisogno di fare altra ecografia per il pancreas ho capito bene? La lipasi l'ho effettuata 33.3 non si doveva superare i 60.Gentilissimo