Sintomi covid ma tampone ancora negativo

Salve, vorrei esporVi i miei dubbi sperando in un vostro gentile parere.
Mia madre è stata positiva senza saperlo.
Ha effettuato un tampone molecolare mercoledì mattina (borderline) e uno venerdì sera negativo, ovvero si è negativizzata.
Io ho fatto il tampone molecolare venerdì sera (negativo), da sabato mattina però non sento odori e sapori, ho dolore al petto, capogiri, a volte mi manca l'aria, mi brucia il naso.
Mi chiedo.
E possibile che abbia avuto il virus senza nessun sintomo e ora che sono negativa inizio ad avere i sintomi?
Oppure è più probabile che venerdì sera mi dovevo ancora positivizzare?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie per l'attenzione
Dimenticavo... Mio padre ha fatto il tampone rapido sabato mattina (positivo) e tampone molecolare ieri mattina (negativo) e anche lui da ieri mattina non sente più odori e sapori, ma nessun altro sintomo, mai avuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Cara Sig.ra
Non è possibile. Non è possibile che venerdì fosse negativa e il sabato fosse positiva, perché il virus per replicarsi, ha bisogno di qualche giorno. Le consiglio di ripetere i tamponi, tutti e due (normale e molecolare), perchè c'è qualcosa che non mi convince. (errore in uno dei due?). Mi faccia sapere.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto La ringrazio per la risposta. Forse ho scritto male. Io ho fatto un solo tampone molecolare venerdì sera. Risultato negativo. Dalla mattina successiva però ho diversi disturbi tra cui perdita di olfatto e gusto. I dubbi sono due. O che venerdì sera non avevo abbastanza carica virale e quindi il tampone non l'ha rilevata. Oppure che il tampone è stato eseguito male. Quindi lei mi consiglia di rifare il tampone molecolare. Posso andare già domani? Oppure mi consiglia di aspettare qualche altro giorno?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Ne faccia uno anche domani. Perchè vede, fra le migliaia di tamponi che si fanno quotidianamente, ci potrà essere pure una piccola svista, dovuta magari anche allo stress di questo periodo. L' uomo non è perfetto, una piccolissima percentuale di errore può capitare, senza incolpare nessuno. Nel caso suo, considerato quello che è successo in famiglia, senza dubbio deve farlo. Se poi sarà positivo o negativo, vedremo il da farsi.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio. Domattina allora mi recherò al centro analisi a rifare il tampone molecolare. Quando mi comunicheranno il risultato Le farò sapere. Grazie ancora.
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno, La aggiorno ..
Ieri mattina ho fatto il tampone molecolare ed è risultato positivo, come aveva immaginato anche lei. Grazie per avermi ascoltata e consigliata. Le auguro una buona giornata e speriamo di venirne tutti fuori il prima possibile ...
[#6]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Glielo auguro di cuore.
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio...