Covid o troppo freddo?

Buonasera, volevo un consulto perché mi sto facendo prendere dall'ansia e non so cosa fare...
Da qualche giorno ho dei pizzicori alla gola, con un fastidio al naso e alla testa e stasera ho scoperto di avere la febbre a 37, 2... Premetto che ho avuto pochissimi contatti e vesto sempre in modo non troppo pesante, tipo col collo molto scoperto, cappotto aperto e felpe leggere senza canottiera... Ho un'ansia incredibile e non so che fare, a volte a causa del pizzicore alla gola tossisco, ma non sempre, consigliatemi, vi prego
Attendo risposte e spero di non disturbare
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Voi ragazze di oggi vedo che andate sempre poco vestite. Ma la causa dei suoi disturbi non dipende dal freddo (che è fastidioso ma non dà i suoi sintomi), dipende da un virus da banale influenza. Se vedrà che la febbre non passa nel giro di 2-3 giorni, o addirittura si alzasse e comparisse tosse stizzosa e secca, dovrà fare il tampone per il Covid.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e la ringrazio davvero molto per avermi risposta! Ho da poco controllato la febbre e senza prendere nulla è a 36.8 e rispetto a ieri non sento quel fastidio localizzato sulla fronte probabilmente dovuto alla febbre, quindi se in giornata rimane così o addirittura scendesse posso stare tranquilla nonostante il leggero raffreddore (non ho il naso chiuso) e il pizzichìo alla gola che ogni tanto mi porta a tossire? Cioè, potrebbe essere solo influenza?

Scusi il disturbo e attendo una sua risposta, non disturberò ulteriormente!
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Le ho detto che è un banale virus influenzale. La febbre va giù, ma anche se salisse un pò verso sera non è preoccupante, e anche quei leggeri postumi, significano che sta guarendo.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente! Buona giornata