Dolori di stomaco senza aver nulla

Buongiorno gentili dottori, vi scrivo perché sono veramente perplesso.
Per oltre un mese sono stato con dolori acuti e crampi allo stomaco.
A seguito di una cura con lucen e gaviscon andata male, decisi di fare una gastroduodenoscopia con biopsia, per cercare eventualmente tracce di Helycobacter.
Il referto indica che non ho nulla di nulla, il mio stomaco è sanissimo! Ma allora in che direzione devo muovermi?
Persino quando bevo acqua a temperatura ambiente sento lo stomaco gonfio.
Che devo fare?
Sono veramente confuso.

Grazie per la vostra disponibilità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerata la sua sintomatologia, l' inefficacia della terapia specifica per lo stomaco, mi viene da pensare ad un disturbo psico-somatico da stress. Aspetto una risposta, per confermare i miei sospetti. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Buonasera. Guardi, allo stato attuale delle cose, la mia sintomatologia è leggermente modificata, ovvero :
- provo dolore alla bocca dello stomaco dopo I pasti, che si attenua se piego il Busto ;
- percepisco un fastidio al fianco destro alto, poco sotto il costato;
- ho una lieve dorsalgia ;
- lieve dispnea ;
- malessere generale.
Lei sospetta una sintomatologia psicosomatica? Effettivamente mi venne diagnosticata ansia patologica e depressione maggiore a seguito di un purtroppo tentato suicidio.
AH, aggiungo che da stamattina alla defecazione, produco feci color ocra (tenga conto che soffro anche di intestino irritabile).
Il mio medico sospetta qualche grave problema al pancreas, acutizzando al massimo la mia ipocondria. Non nascondo che sono terrorizzato al pensiero.