Aiutoo estrazione dente imminente ma sto male

Salve dottori ho un problema, il 22 dovrei estrarre un dente del giudizio ma ad oggi non sto bene, ho dolori articolari/muscolari (simil influenza), non ho febbre ne tosse, non noto nemmeno una gran produzione di muco, i denti fanno male come al solito, ovvero che sono un pò infiammati (sono tutti e 4 in disodontiasi) ma nulla di chè, le mie preuccupazioni sono:

1.

posso prendere farmaci tipo tachipirina o moment da oggi fino al giorno dell estrazione?

contando che come sapete meglio di me dopo l estrazione dovro continuare a prendere antinfiammatori?

2.

anche se non sto benissimo si puo procedere con l estrazione?

il dentista mi ha detto di prendere augmentin la sera prima dell estrazione e poi 2 compresse sempre di augmentin 2 ore prima dell estrazione (estrazione che avverrà alle 16:30) ovviamente tutto cio me l ha detto un mese fa e non sa che oggi sto male...
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Probabilmente è l' infezione ai denti che le porta quel malessere di tipo similinfluenzale, e meno male che non ha febbre. La Tachipirina 1000 la può prendere sia prima che dopo per calmare il dolore (fino a 3 al dì). Dopo l' asportazione del dente non dovrà assolutamente prendere antinfiammatori, ma prendere un antibiotico tipo Augmentin 1 cpr. mattino e sera per 5 giorni, per evitare infezioni successive all' intervento. E Tachipirina per il dolore.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, per quanti giorni consecutivi posso prendere il paracetamolo? lo sto prendendo da ieri (1000mg dopo colazione e 1000 dopo cena) e domani ho l'estrazione
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lo deve prendere finché passa il dolore.