Sensazione di Groppo in gola

Salve.
Da un po di giorni accuso degli strani sintomi.
Una sensazione di groppo in gola, con sensazione di pienezza come se dovessi vomitare o eruttare, oltre ad una secchezza delle fauci.
È una sensazione quasi di soffocamento che mi spaventa molto, che mi si presenta soprattutto alla sera.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Da come me lo descrive, non dovrebbe esserci una occlusione in gola, altrimenti non la sentirebbe solo alla sera, quando peggiora, ma tutto il giorno, ed è dovuta ad uno spasmo dei muscoli della faringe. Quella sensazione di pienezza, nausea e senso di vomito ed eruttazioni, sono dovuti alla aerofagia, cioè alla deglutizione di aria per tutto il giorno, senza rendersene conto, che da il senso di ripienezza. Tutti questi disturbi sono dovuti allo stress e all' ansia che ne consegue. Dovrebbe andare dal suo medico e farsi prescrivere un ansiolitico, che le risolerebbe il problema.

Dr. Claudio Bosoni