Serie di sintomi. a cosa possono essere associati?

Salve dottori, premetto che a breve andrò dal medico a spiegare la mia situazione, ma ultimamente mi sento sempre più preoccupata.

Ho da circa una settimana, forse di più, una sensazione di tonfo al cuore (una volta ogni tanto durante la giornata, oggi ne ho contate circa una dozzina!) e questo mi preoccupa.
Inoltre noto di essere più suscettibile alle infiammazioni (credo di avere sia un’onfalite che una cheilite).
Io faccio ogni giorno un po’ di camminata e sto cercando di mangiare meglio, ma a cosa possono essere associate queste condizioni?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faccia un ECG+vis. cardiologica, e se risulta normale, il tonfo al cuore, che sente è una extrasistole benigna dovuta all' ansia. Riguardo alle infiammazioni non posso dirle nulla se non la visito.

Dr. Claudio Bosoni