Lettura Emocromo e carenza vitaminaD in gravidanza

Buongiorno
Sono a chiedere gentilmente questo consulto in quanto ho appena ritirato il referto e sono andata nel panico leggendo i risultati, non tanto per me stessa, ma mi invade la paura che possa creare qualche danno al bimbo (gravidanza 14 settimane).

Questi sono i risultati

Emocromo
Rbc 3.99.
val di riferimento 4.00_5.
Hgb 11.7. Val di riferimento 12_16.50
Hct 35.9. Val di riferimento 38_98

VitaminaD.
19.
Val di riferimento minore di 20
grave carenza

Premetto che sto prendendo 3 volte al GG NUTRIVA Mamma, integratore multi minerale e multi vitaminico, ma ho paura che a questo punto non sia servito a nulla e anzi.

Grazie mille per la disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Dall' emocromo non risulta un gran chè. Dice solo che lei come tutte le gravide ha una lieve anemia. Le assicuro che io, in 43 anni di professione, non ho mai visto una gravida, che non fosse anemica. Tutto si normalizza dopo il parto. Intanto dovrebbe farsi prescrivere del FERRO e vitamina B12. Per quanto riguarda il calcio, è un valore Borderline, a cui non deve dare importanza, se mai mangi un pò più di latticini. Stia tranquilla che queste cose si normalizzeranno dopo il parto e l' allattamento.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!!!
Mi ha tranquillizzato parecchio.