Caduta e vomito

Ciao, vorrei chiedere se sia normale che, quando sbatto (non necessariamente forte), ma soprattutto OGNI volta che cado, anche se sono cadute "stupide", improvvisamente comincio ad avere nausee, che spesso sfociano in vomito, e la vista come se fosse annebbiata, come se stessi per perdere i sensi.

Non mi succede così da sempre, ma sono tre annetti a questa parte, non sembra ma è una cosa fastidiosa perché anche per una minima caduta succede sempre così e metto tempo per riprendermi.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per prima cosa deve fare una visita cardiologica con Holter cardiaco delle 24 h ed Ecocolordoppler cardiaco, per vedere che non sia il cuore. Poi una TAC cerebrale, per escludere danni encefalici. Infine un ecocolordoppler delle carotidi, per vedere se c'è una buona circolazione cerebrale e un Holter pressorio 24 h per monitorare la pressione. Con questi accertamenti voglio capire il perchè di queste cadute.

Dr. Claudio Bosoni