Covid 19,sangue nel catarro

Sintomi covid da DOMENICA.
Tampone positivo Martedì.
Sintomatologia lieve febbre 37.3 mal di gola raffreddore, debolezza, perdita gusto ed olfatto.
Saturazione 97-98.Oggi concludo il sesto giorno da inizio sintomi.
La febbre non c'è più da 3 giorni.
Quando posso definirmi fuori complicanze?.
Non ho preso antibiotico prescritto dal medico, mi è comparso stamane leggero sangue in leggero catarro rischiando la gola.
Mi devo preoccupare o può essere presente in naso e gola?
Saturazione 98
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei ha passato il covid in modo molto leggero, le restano solo i postumi che scompariranno da soli, ma ci vorrà parecchio tempo. Comunque è perfettamente guarito, e non potrà avere delle complicanze. Se raschiando la gola è uscita qualche stria di sangue, è dovuto alla rottura di qualche piccolo capillare nello sforzo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , persiste sempre raffreddore e una febbricola 37
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ne andrà
[#4]
dopo
Utente
Buon giorno dottore , sono passati 14 gg dai primi sintomi ma il tampone è risultato ancora positivo.Ho ricominciato ad effettuare attività fisica in casa, però ad esempio oggi mi sento nuovamente gola e naso infiammati leggera congiuntivite e spossatezza assoluta.Anche dopo 15 giorni dai sintomi ci possono essere peggioramenti in polmonite , ? Saturazione circa 98 ,ho 38 anni.
Ringrazio anticipatamente
[#5]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Peggioramenti no. Però ci vuole tempo per passare del tutto. Piuttosto non faccia attività pesanti : è ancora in convalescenza.
[#6]
dopo
Utente
Buon giorno , dopo circa un mese e mezzo dall infezione ho effettuato analisi Igg .Hanno rilevato valore di 6, 74 il valore minimo per essere positivo è 1.4.E' un buon valore di immunità temporanea? Cosa consiglia per il vaccino? Sicuramente vista l età sarà da luglio in poi.
Cordiali saluti