Temperatura 36.8, calore viso dopo giornata montagna e gola arrossata calda

Salve, domenica scorsa sono salito sull'Etna e dopo una passeggiata abbastanza impegnativa, da lunedi accuso un pò di arrossamento in viso per il calore, la temperatura oscilla in questi giorni sempre tra 36.5 e 36.8 massimo...almeno finora...ma la gola la sento un pò "calda"...come se avessi il reflusso cosa del quale peraltro soffro...e orecchie un pò tappate...qualche starnuto sporadico...cosa potrebbe essere?
consigliate un tampone covid?

grazie
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per ora tampone niente, aspettiamo almeno di vedere se compare febbre alta e tosse. Lei ha avuto un colpo di calore dovuto al sole, che in montagna in questa stagione è piuttosto forte. Le ha lasciato questi postumi, fra cui il disturbo all' orecchio, dovuto alla pressione atmosferica, che passeranno in pochi giorni.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Va bene, considerando che sono andato domenica ancora ho solo questi sintomi, al massimo ho anche qualche dolore muscolare ma perché ho anche camminato tanto e in salita con poco allenamento. Vedremo l’evolversi. A volte sento come pizzicare la gola ma non sempre
Faringite?
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Faringite.