Goccia sangue saliva dopo starnuto

Salve, vi scrivo per chiedere aiuto ed un parere, se mi devo preoccupare.

L’altro giorno mi è successa una cosa strana, soffro di sinusite e al mattino quando mi alzo da letto ho quasi sempre il naso un po’ tappato, dopo essermelo soffiato un po’ di volte ed a volte dopo aver fatto una serie di starnuti, arrivo anche a dieci, mi passa tutto.
L’altro giorno solita cosa, ma durante uno starnuto, mi sono trovato una gocciolina di sangue molto chiara e viva nella saliva, ho fatto altri due starnuti e non c’era nulla, saliva chiara e normale.
Stamattina è successa la stessa cosa, mi devo preoccupare?

Premetto che non ho febbre ne nessun altro sintomo influenzale...

Vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Piergiorgio Biondani Psichiatra, Medico di base, Perfezionato in medicine non convenzionali, Psicoterapeuta 1.6k 51
Gentile ragazzo,
potrebbe trattarsi della rottura di qualche piccolo capillare in conseguenza dell'ipepressione correlata con l'atto di starnutire.
Cordiali saluti
Piergiorgio Biondani.