Acutil fosforo e sargenor plus

Mi hanno consigliato per aiutarmi nello studio di prendere questi due medicinali (che non hanno bisogno di prescrizione medica) ACUTIL FOSFORO E SARGENOR PLUS.

Gentili dottori credete che possano aiutare a mantenere la concentrazione per lo studio ed a memorizzare meglio. Possono quindi facilitare lo studio? O sono solo delle illusioni?

Vi ringrazio!
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Il sargenor e' una coppia di amminoacidi essenziali. Se mangia variato la supplementazione e' superflua.

L'acutil fosforo e' a base di fosfolipidi, ma la cosa piu' geniale e' il nome. La promessa che una pillola possa rendere "acuto" un ottuso e' ancor oggi irresistibile. Una volta era un vero medicinale, oggi e' declassato a integratore da parafarmacia.

Quando la biochimica era agli albori, si analizzava la composizione bruta degli organi. Si vide che il cervello era "ricco di fosforo", da qui l'indicazione ottocentesca che "il pesce fa bene al cervello" essendo anche la carne di pesce piu' ricca in fosforo di quella animale. Migliorando le tecniche analitiche, si vide che il fosforo stava nei fosfolipidi delle membrane cellulari: dal pesce si passo' a consigliare l'acutil fosforo.

Se le serve piu' concentrazione, beva caffe', acuisce la vigilanza.