Ferritina 1529/120

salve,in questi giorni ho eseguito degli esami del sangue e ci sono dei valori sballati:
FERRITINA 1529/120
ALFA 2:13.4 9.0/13.0
eosinofili% 0.7 0.9/2.9
MCH:31,3 27/31
devo preoccuparmi? grazie per la vostra attenziome
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sta facendo cure a base di ferro ? La ferritina indica i depositi di ferro ma è anche un indice di infiammazione ma aspecifico. Io per sicurezza ripeterei l'esame per avere certezza del valore
[#2]
dopo
Utente
no nessuna cura sto facendo solamente una dieta per dimagrire e dimenticavo a scrivere che ho 24 anni.
riscrivo i valori degli esami più correttamente:
FERRITINA= 152
alfa2= 13,4
eosinofili%= 0,7
mch= 41,3
grazie nuovamente per la vostra attenzione
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ah ... ecco c'è una bella differenza tra 152 e 1529 !!!. Se è così non ci sono problemi il valore di ferritina ha un'ampia variabilità ed il suo valore non pone problemi
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua attenzione augurandole una buona giornata