Amilasi isoenzima pancreatico 126 v

Ciao ragazzi...sono un ragazzo di 17 anni..io circa due settimane fa sono andato a fare delle analisi specifiche al laboratorio analisi Bios a Roma..ecco i valori:

EMOCROMO COMPLETO

Eritrociti 5,4 V.di riferimento mil/mmc Uomo: 4,3 - 5,3

Leucociti 7,3 V.di riferimento mila/mmc Uomo: 5,9 - 10,0

Emoglobina (Hb) 15 V.di riferimento gr/dl Uomo: 13,5 - 16,5

Ematocrito (Ht) 43 V.di riferimento Uomo: 40 - 48 %

Volume Corpuscolare Medio MCV 79 V.di riferimento 80 - 100

Hb Corpuscolare Media MCH 28 V.di riferimento picogr. 25 - 33

Conc. Hb Corpusc. Media MCHC 35 V.di riferimento 31 - 36 %

-----FORMULA LEUCOCITARIA-----

Linfociti 33,4 V.di riferimento 25 - 40 %

Monociti 6 V.di riferimento 3 - 10 %

Gr.Neutrofili 58,4 V.di riferimento 50 - 70 %

Gr.Eosinofili 2,2 V.di riferimento 1 - 4 %

Gr.Basofili 0,1 V.di riferimento 0 - 1 %

Piastrine 168 V.di riferimento mila/mmc 150 - 500

Amilasi Isoenzima Pancreatico 126 V.di riferimento U/litro 8 - 53

Coombs indiretto,test NEGATIVO V.di riferimento Negativo

A.A Piastrine Test Indiretto ASSENTI V.di riferimento Assenti
Titolo significativo
maggiore o uguale a 1:20

CA 19-9 (GICA) <5 V.di riferimento U/ml Fino a 35

Rispondete vi prego...fatemi sapere come sono andate queste analisi...sono preoccupatissimo...aspetto vostre notizie...Grazie...
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono normali analisi da ricontrollare soltanto il valore amilasi e fare un esame che si chiama lipasi ed è specifico del pancreas, insieme a ecografia di fegato e vie biliari, ma non ci sono problemi particolari. Domanda : bevi alcolici ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Ultimamente nn bevo alcolici..giusto ogni tanto alle feste...questo è uno degli ultimi esami che ho fatto...tutto è iniziato due mesi fa quando ho fatto l'analisi del sangue ed avevo l'amilasi a 406 quando nella media è 120..poi il dottore mi aveva detto di rifarle..dopo infatti si erano abbassate a 368..adesso mi ha detto di fare queste e che per lui è una forma di microamilasemia e che nn è una cosa preoccupante perchè è una cosa genetica..poi mi ha detto infatti che dopo queste ultime analisi devo fare un ecografia..comunque lei pensa che sia una cosa preoccupante che ho questo isoenzima pancreatico a 126...???
Grazie in anticipo per la risposta...
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Và stabilito se trattasi di microamilasemia, ti consiglio una visita gastroenterologica, ma senza allarmi
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
ok..grazie le farò sapere...:-)