Amilasi serica 305 u/l <90

Cari dottori,io sono federico un ragazzo di 17 anni,prima dell'estate avevo fatto delle analisi ed avevo alcuni valori alti nell'amilasi,mi era salita a 406,allora sono andato da un dottore e mi ha detto di stare tranquillo xk secondo lui è microamilasemia e mi ha detto di fare altre analisi alla fine di novembre,oggi sono andato a prendere le analisi:

ESAMI CHIMICO-CLINICI

Amilasi Serica 305 U/L <90

Lipasi Serica 79 U/L 21 - 67

ESAMI EMATOLOGICI

MCV-Volume Globulare Medio 77,3 fl 78,00 - 94,00

MCH-Contenuto Emoglobinico Medio 25,7 picogr. 27,00 - 32,00

Posso stare tranquillo...??
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio di fare un esame che si chiama isoenzimi dell'amilasi, insieme ad una visita gastroenterologica

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
Si giovedi prossimo devo andare a fare un ecografia al pancreas e una visita gastroenterologa...intanto puo tranquillizzarmi..lei cosa ne pensa..??
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe, ipotizzo, trattarsi di macroamilasemia, forma in cui l'enzima amilasi si lega ad anticorpi e rimane in circolo aumentando come quantità; faccia la visita, ma senza allarmi
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
caro dottore le volevo chiedere due cose...la prima domanda è se ha un e-mail con cui posso parlare con lei..la seconda domanda è se questa macroamilasemia è una cosa pericolosa?
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Preferisco che mi ponga le domande qui sul sito , se non vi sono ragioni particolari a contattarmi in privato; la macroamilasemia non è pericolosa