Dubbi su esito - elettroforesi sieroproteica

Buongiorno
Ecco i dati emersi dall'esame:
Albumina 48.9
Alfa1 3.4
Alfa2 8.1
-> Beta 16.3
-> Gamma 23.3
-> rapporto. A/G 0.96
Proteine totali 7.99

I tre valori evidenziati sono fuori dai range di normalità.

Quali possono essere le cause possibili?
Grazie per la risposta.
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sono dati che vanno inseriti nel contesto clinico,
le cause possono essere molto diverse e molto varie,

le porto degli esempi:

>Beta:
anemia da carenza di ferro, alcuni casi di mieloma multiplo, ipercolesterolemia (elevati livelli di colesterolo nel sangue), gravidanza

>Gamma:
malattie del sistema immunitario (gammopatie), mieloma multiplo, malattie epatiche croniche (epatite, cirrosi), infezioni, alcuni tumori, artrite reumatoide, lupus.

Ne parli con il suo curante

Saluti

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it